Macchia rossa sul seno

Gentili e spettabili medici,

Mi chiamo Barbara, vorrei fare una premessa. Due anni fa sono stata operata al seno per togliere un nevo gigante molto scuro sulla mammella dx, ho effettuato allo stesso tempo una mastoplastica riduttiva ad entrambe le mammelle. L' operazione non è andata molto bene... Le ferite si sono aperte e sono stata rioperata un anno fa per migliorare le cicatrici... In necrosi. Il risultato è comunque orrendo. Il mio seno è rovinato. A volte mi fanno male le cicatrici... Ma questa settimana è successo per due volte in giorni diversi di sentire un forte dolore alla mammella dx e dopo l' attenuarsi della fitta compare una macchia rossa molto grande ed evidente sotto l' aereola che va verso il basso. Poi il dolore passa. Resta la macchia rossa che scompare in un paio di giorni. Entrambe le volte mi è successo subito dopo essermi sdraiata a pancia in su.
Cosa può essere??? Devo preoccuparmi???

In attesa di una risposta Vi porgo cordiali e distinti saluti

Barbara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuna preoccupazione in senso oncologico, ma la visita è indicata per escludere una correlazione del fenomeno con gli esiti del precedente intervento di mastoplastica riduttiva.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, al rientro dalle ferie effettuerò una visita di controllo per indagare la cosa.

Cordiali e distinti saluti

Barbara
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla