Secrezioni seno destro

Salve,
Premetto che ho quasi 21 anni. Sono preoccupata per delle secrezioni del seno destro che persistono da circa 15 giorni.
Le prime due volte che le ho notate erano spontanee e si sono presentate come una gocciolina trasparente, tendente al bianco (come se fosse latte molto diluito, per intenderci), non sono viscose, ma fluide, della consistenza dell'acqua.
In questi giorni ho controllato se queste secrezioni persistevano facendo pressione sul capezzolo e quello che usciva fuori era sempre la solita gocciolina. Negli ultimi due-tre giorni avverto un fastidio al seno destro, come se fosse una pressione e stamattina, quando ho controllato se ci fossero ancora queste secrezioni, invece della gocciolina c'è stato un getto.
Il seno sinistro invece non mi da alcun problema.
Vorrei un parere a riguardo, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Ritengo che la prima cosa da fare sia una visita senologica.Dal disturbo,dall'età molto giovane non mi preoccuperei più di tanto.Anche una eventuale ecografia mammaria la lasci decidere al senologo.Importante ribadire al senologo eventuali disturbi del ciclo mestruale e se assume terapia con anticoncezionali.Cordiali saluti.Sono a sua disposizione per altri chiarimenti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Non assumo anticoncezionali, ma negli ultimi mesi ho avuto due ritardi e un anticipo del ciclo, uno dei ritardi di 12 giorni, potrebbe essere significativo?

La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Confermo che la visita senologica è utile,anche se ritengo non sia un problema importante.Inoltre la irregolarità del ciclo va presa in considerazione se dovesse persistere,quindi aspetti ancora qualche mese prima di consultare un ginecologo.Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!! Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Prego a disposizione per altri consulti.