Macchie gialle

Salve dottori, ho 17 anni. Diversi giorni fa mi si sono formati dei puntini rossi sul seno dx che davano prurito. Si sono successivamente formati attorno o vicino a questi arrossamenti delle macchie come se fossero lividi (senza che io abbia preso colpi). Ho provato alcune creme alla calendula pensando fosse un irritazione ma non è successo nulla. Ho quindi usato una crema per punture di insetto che contiene cortisone, e rossore e prurito sono svaniti. Rimangono però le macchie gialle. Sono un po' preoccupata perché non capisco le cause di ciò. Cosa potrebbe essere e come dovrei risolvere questo problema? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se dovesse ripetersi la sintomatologia è indicata una visita dermatologica. Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico da quanto scrive.

Prima della visita non utilizzi cortisonici che possono mascherare il quadro clinico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla