Senologia

Vorrei porre un quesito, spero possiate aiutarmi.
Manca qualche giorno alle mestruazioni.
Sono una donna di 35 anni, in 20 anni di ciclo non ho mai avuto questo dolore.
È una fitta, come un pizzicore al capezzolo destro, lo noto molto più turgido del sinistro e un po' arrossato. L'aureola appare gonfia ma morbida, come se dentro ci fosse aria.
Entrambi i seni sono doloranti, come sempre prima del ciclo, ma questa sensazione al capezzolo destro è quello che mi preoccupa un po\'. È un dolore che va e viene, ma se lo sfioro, fa molto male. Sto evitando di usare reggiseni e ho messo una pomata al cortisone per vedere se si attenua un po\'.
Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Due suggerimenti

1) di stare assolutamente tranquilla da quanto descrive.

2) fare una visita per risalire alla causa che ripeto non e' importante in senso oncologico

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Ho fatto una visita ginecologica e il medico, palpando, non ha trovato nulla di anomalo.
Mi sento più tranquilla, credo proprio sia dovuto all'approssimarsi del ciclo mestruale.
Grazie ancora per il lavoro che svolgete.
Un caro saluto.