Cortisone e seno

Donna ora 39 anni
A 29 anni cancro in situ al seno: fatto quadricromia e radio
Dopo circa 2 anni recidiva sempre x fortuna in situ: fatto mastectomia e ricostruzione con protesi e gran dorsale
Ora faccio controlli con mammografia e eco una volta all' anno
Da due mesi assumo deltacortene , prima 2 da 25mg al gg poi a scalare, ora sono a mezza compressa la mattina.
In più prendo 4 pentacol 800 al gg, sempre da due mesi. Tutto a causa di pancolite ulcerosa.
Ho letto che il cortisone può favorire cancro al seno, è vero? Nessun medico mi ha avvisato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con il copia-incolla (la sua richiesta e' chiarissima) provi a ripostare sul mio blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1426.html

e ne discuteremo con le sue compagne di avventura ed altri oncologi perche' il tema e' molto interessante

Si presenti con un nome (anche fasullo va benissimo per proteggere l'anonimato)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gradirei avere un suo parere in merito,se possibile.