Fibroadenoma

Buonasera,
Ho fatto un'ecografia al seno e questo è il referto: mammelle a prevalente struttura fibroghiandolare con aspetto micro-parvi-nodulare senza evidenti lesioni focali con caratteristiche sospette. Al QIE di sinistra formazione nodulare ipoecogena omogenea (6x3mm) a margini regolari, riferibile a fad.
Non linfoadenopatie in sede ascellare bilateralmente.

Devo preoccuparmi e fare ulteriori accertamenti?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto non ho compreso perche' abbia fatto una ecografia a 50 anni e non una mammografia.
Inoltre non precisa se il nodulo fosse gia' presente nei precedenti controlli, perche' a 50 anni puo' insorgere un fibroadenoma, ma l'eta' va considerata ATIPICA e se fosse a recente insorgenza farei una agobiopsia ecoguidata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com