Un fibroadenoma al seno di 4,6 cm

salve,
mi è stato rilevato un fibroadenoma al seno di 4,6 cm.. ho avuto pareri diversi (da parte di senologi) in merito alla possibilità di un'asportazione.. tralasciando i motivi estetici e data la piccolissima probabilità che si trasformi in un tumore maligno, quali sono le motivazioni per cui è consigliabile l'operazione? è possibile evitarla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si puo' evitare se c'e' la certezza che si tratti di un fibroadenoma. 4,5 cm non si puo' certo dire che sia di piccole dimensioni.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com