Fibroadenoma cresciuto velocemente

Salve, ho 32 anni circa 10 anni fa mi è stato tolto un fibroadenoma di quasi 3cm. Per questo motivo sono rimasta sotto controllo annuale. Dopo 4 anni ad un controllo è risultato la presenza di un altro fibroadenoma che nel tempo ha mantenuto le sue dimensioni. Alla fine dell'anno scorso ho cambiato seno logo e ho fatto una visita di controllo annuale,questa volta il nuovo senologo ha trovato 7 noduli che aveva identificato come fibroadenoma in entrambi i seni ma visto che ero una sua nuova paziente e non volendo mettere in dubbio l'operato del suo collega mi ha chiesto una visita a 6 mesi. L'ho fatta qualche settimana fa e si è preoccupato in quanto un nodulo ha raddoppiato le sue dimensioni in circa 8 mesi e mi ha prescritto una risonanza magnetica nucleare con mezzo di contrasto. Vorrei sapere se sono a rischio carcinoma? Non prendo medicine a parte il ferro o integratori..su internet ho fatto qualche ricerca per tranquillizzarmi ma non mi fido tanto..Grazie per la vostra attenzione
PS: entrambe le sorelle di mio padre hanno avuto entrambe il cancro al seno, per cui c'è una componente ereditaria?sono a rischio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
mi sembra che sia stata fatta scoppiare una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Io non avrei neanche richiesto la Risonanza, cosi' si puo' tranquillizzare, ma avrei richiesto in considerazione della familiarita' una agobiopsia ecoguidata per chiudere definitivamente il problema.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,per avermi dedicato un po' del suo tempo. Mi ha tranquillizzato un po' visto poi che la risonanza è prevista per i primi di settembre, ero molto in ansia. Non sapevo che pensare..