Paget o Eczema

Buongiorno, ho 30 anni e da sei mesi allatto la mia bimba al seno in modo esclusivo. Da circa due mesi su un seno nella parte esterna dell'areola mi è uscito una specie di eczema che mi prude tantissimo. Inizialmente l'ostetrica del consultorio mi dice che potrebbe trattarsi di candida (dato che la piccola ha avuto il mughetto) ma la cura si rileva inefficace. A questo punto consulto una consulente in allattamento e mi dice che potrebbe trattarsi di eczema. Io non sono certa della diagnosi e temo si tratti di paget. La chiazza è squamata, con qualche crosticina, si estende progressivamente e provoca tantissimo prurito. Nessun dolore. La bimba quando si attacca al seno non va in contatto con la zona in questione. Secondo lei di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che per dire di cosa si tratti occorre vedere la lesione ed è vietatissimo azzardare ipotesi a distanza. Da quanto descrive è probabile si tratti di una lesione dermatologica e non di interesse oncologico e pertanto coinvolgerei il dermatologo in tutta serenità.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla