biopsia mammotome

Vorrei gentilmente sapere cosa mi e' consigliato visto la diagnosi da mammotome :
1) Frustoli mammari con arenosi apocrina micropapillare ad architettura complessa con atipie e calcificazioni di assalto di calcio, focolai di iperplasia colonnare atipica (FEA) in contesto fibro-elastotico con flogosi cronica ed ectasie duttali. B3
2)Frustoli vibro-adiposi mammari con fibrosi e calcificazione stremale, arenosi ed ectasie duttali B2
3)Frustoli vibro-adiposi mammari con fibrosi e microfocolaio di iperplasia colonnare atipica (FEA) sezione EE1/3) con microcalcificazioni B3

grazie attendo una risposta al più' presto visto che dovrei fare l'intervento mercoledì' 25 gennaio e un senologo mi ha detto che la biopsia non e' stata fatta bene.
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,
non posso giudicare con facilità perchè non ho presente il quadro mammografico delle lesioni.Dire che la biopsia non è stata fatta bene è un pò un azzardo.Ci sono due risposte istologiche:B2 è benigno, B3 è benigno ma a DUBBIO potenziale biologico.Il problema è il B3.Non so che tipo di intervento le verrà fatto,ma sicuramente il tutto è stato programmato alla luce dell'esame mammografico ed eventualmente ecografico.Certamente le lesioni "dubbie" non possono rimanere lì senza una certezza diagnostica istologica.
Cordiali saluti.
P.S. Mi aggiorni sulla situazione.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta mi hanno programmato un intervento certamente sia con esami mammografici ecografici e biopsia con mammotome di cui 15 microbiopsie senza calcificazioni e cinque con calcificazioni di cui poi il referto ho riportato sopra.
Tutto cio all'ospedale di Bologna S.Orsola.
Lei perciò pensa che l'intervento in questi casi sia la cosa migliore da fare? La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ma cosa intende per potenziale biologico.
[#4]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,
sì ritengo che l'intervento sia la cosa migliore per eliminare i dubbi.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,
dimenticavo di rispondere alla domanda sul potenziale biologico.Significa che una lesione può essere anche maligna e quindi per escludere completamente la cosa è necessaria l'asportazione della porzione mammaria comprendente la zona dove sono presenti le microcalcificazioni.
Cordiali saluti.