Presunti noduli

Salve!Io è la prima volta che chiedo un consulto,e spero proprio che possiate aiutarmi.
Mi chiamo Melania,e ho 27 anni,compiuti a Febbraio.
Questo è un periodo un po' "cosi" per me,basta sentire un dolorino e subito penso al peggio,prima ero tutto il contrario.
Parto con il dire che ho anche avuto un ritardo con il ciclo,di addirittura 1 mese,che tutt'ora non arriva...Ho prenotato quindi una visita ginecologica,e l'ecografia interna non ha rivelato nulla di negativo,e per quanto riguarda il ciclo la mia ginecologa mi ha detto che arriverà,perchè l'ovulo è pronto.
Ho spiegato tutto ciò perché ho un problema al seno destro,e io spero con tutto il cuore che questo problema sia legato in qualche modo al ciclo che non arriva,agli ormoni o ad altro...
Nella zona sopra l'areola,del seno destro,toccando sento qualcosa di duro,non proprio piccolissimo.
Io ho letto che le ghiandole non dovrebbero essere poi cosi dure e che le cisti dovrebbero essere un pochino molli.
Il seno non è irritato o rosso,ma adesso a forza di toccare questo pezzo duro,mi fa anche male.
Ho chiamato questa mattina per un ecografia,ma ho l'appuntamento Mercoledì mattina...Manca praticamente una settimana,ed è bruttissimo stare qua con il dubbio,perchè veramente penso di avere un tumore...E a forza di pensare male ho anche attacchi di vomito.
Chiedo a voi specialisti,cosa potrebbe essere?Sto veramente male,ho paura.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Dopo l'ecografia, che metterà in risalto la presenza di una patologia forse benigna o di un quadro mastopatico, potremo riparlarne ... senza un esame strumentale ogni notizia non è attendibile!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Capisco benissimo,e lei ha ragione...Ma tutte le persone che chiedono consulenza qui o un semplicissimo parere non credo abbiano già fatto gli esami appropiati relativi ai vari problemi,se tutti noi avessimo la certezza di ciò che abbiamo non chiederemmo "aiuto" qui!!!
Grazie comunque,e buona giornata.