Fibroadenomi capezzolo rientrato

Salve a tutti,
Ho 31 anni e dall' età di 19 anni ho scoperto di avere fibroadenomi multipli bilaterali. Sono già stata operata due volte per asportare i più grandi ma non mi hanno mai recato problemi a parte un po' di fastidio al tatto e durante le ecografia che effettuo con scadenza annuale come controllo. A 29 anni sono diventata mamma ma per motivi professionali ho deciso di non allattare ed, avendo partorito con taglio cesareo due settimane prima della data presunta, non ho nemmeno avuto montata lattea. Il problema adesso é il seguente: da un paio di giorni mi accorgo di avere il capezzolo sx leggermente rientrato da una parte ma se lo stimolo torna normale. Potrebbe essere collegato ai fibroadenomi o é sintomo di qualcos'altro? L'ultima ecografia l'ho effettuata 10 giorni fa e non é stato riscontrato niente di nuovo rispetto ai soliti fibroadenomi ma questa introflessione l'ho notata in seguito.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che ci sia alcuna correlazione con la presenza dei fibroadenomi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Quanto descrive non e' preoccupante, ma necessita di una verifica reale nel corso di una visita per identificare la causa .

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, provvederò a prenotare una visita specialistica già da domani ma le chiedo infine, secondo lei é facilmente distinguibile una neoformazione maligna tramite esame ecografico o, tra i tanti fibroadenomi ed un tessuto mammario particolarmente fibroso, può essere scambiata con una massa benigna quale il fibroadenoma?

Tanti saluti!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto la ecografia 10 giorni fa. Stia assolutamente tranquilla