Dolore sotto il seno sinistro al lato destro

Salve dottori, due giorni fa ero seduta verso destra sulla sedia e ho effettuato un movimento verso sinistra , una specie di torsione insomma per cambiare lato e quando mi sono girata ho avuto una breve fitta al seno lato sinistro (premetto che non ero seduta in posizione corretta ma avevo una camba piegata sotto e la sedia è quella da scrivania con le ruote per cui per girarmi ho utilizzato le braccia) dopo poco tempo mi sono alzata per cambiare camera e ho fatto un respiro profondo ed ho avuto un altra fitta. Diciamo che il seno a volte mi fa male al lato e a volte diciamo sotto verso il centro del petto. Le fitte le sento piu spesso se respiro profondamenre oppure se mi muovo in certi modi come una torsione o alzando il braccio a volte. Se mi distendo posso respirare profondamente senza avere le fitte , quindi sembra che a riposo si calmi il tutto. Premetto che mancano tre giorni all'arrivo del ciclo mestruale. Volevo chiedervi cosa mi sia potuto capitare, se uno straopo o stiramento non so, xk il dolore non è continuo e nemmeno cosi doloroso, xo sono una persona che si preoccupa facilmente e volevo dei consigli da esperti. Volevo aggiungere che per di piu il dolore se lo setto è sotto il seno sinistro ma a volte al lato e a volte il seno è semplicemente dolorante. Scusate se sono ripetitiva ma non so come spiegarlo meglio. Cosa posso fare per far passarr del tutto questi sintomi? . Grazie mille per ogni consiglio e per avermi ascoltata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla ! Aspettare l'arrivo del ciclo e se persistono I sintomi, una verifica dal curante dal quale da quanto descrive sara' rassicurata sicuramente.

Legga perche'

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com