Ingrossamento improvviso seno dx

Salve, le scrivo per un consulto su una cosa notata al mio seno. Premetto che sono mamma da 4 anni, ho effettuato sempre ecografie ogni anno per mia tranquillità. L ultima è stata effettuata ad aprile di questo anno e tutto è andato sempre bene. Ho familiarità, mia mamma qualche nodulino e mia nonna morta tumore seno. Ho perso peso in questo ultimo anno per vario stress lavoro,. Fatta visita ginecologica 2 mesi fa, tutto bene,analisi tutto bene, però da circa un mese ho notato che il mio seno destro è più grande del sinistro.,sembra esser più gonfio, anche se ho una taglia prima. Non mi era mai successo, nel senso che mi sono sempre sembrato uguali, per quel poco che ho. Sono un po' preoccupata. Negli ultimi mesi durante ciclo ho un acne molto accentuata, anche questo mai successo prima,nn so se può centrare il fatto ormonale. In attesa di risposta le porgo i miei saluti.
Chiara
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Spett.le utente,un aumento volumetrico di una mammella non dovrebbe essere niente di preoccupante e sicuramente il fattore ormonale può essere una causa,anche se interessata una sola mammella.In ogni caso una visita senologica sarebbe utile.Tengo a precisare che la perdita di peso può evidenziare ciò che prima non era visibile e cioè l'asimmetria mammaria.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica