Prevenzione tumore seno

Salve dottore sono qui per chiedere un parere che ho 28 anni È già da un anno che effetto eco al seno Come prevenzione ho effettuato un ecografia durante l'allattamento per una mia ansia ho allattato per un anno dopo aver smesso di allattare di fatto un eco al seno dopo una settimana e risultava nulla di grave adesso quella cosa che mi domando e se posso stare tranquilla Nonostante l'abbia fatta durante l'allattamento e dopo aver smesso di allattare da poco Cosa mi consigliate di fare per effettuare un altro se posso aspettare benissimo un anno
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
L'ansia specifica e senza basi di fattori di rischio, come ovviamente Lei stessa già intuisce, non è giustificabile. la prevenzione deve essere appannaggio del suo atteggiamento sanitario preventivo di tutte le malattie, specie dei tumori. L'autoesame mensile e una ecografia annuale dal suo senologo, dovrebbero essere più che sufficienti!

Dr.ssa mariagiovanna fava