Minimo nodulo solido ipoecogeno

Gentilissimo dottore,
Sono una ragazza di 23 anni che si è sottoposta per la prima volta all'ecografia mammaria, come esame di controllo.
È emerso un nodulino minimo solido ipoecogeno di 6 mm.
Sono molto ansiosa, il medico mi ha detto che non vi è nulla di patologico, ma mi ha consigliato di fare una consulenza con un medico chirurgo per stare ancora più tranquilla...
Cosa può essere? È grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un fibroadenoma che non desta preoccupazioni.
Ma a cosa e' servita l'ecografia se non c'e' neanche una diagnosi ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti.. Per questo sono un po' perplessa...
Il dottore che ha eseguito l'ecografia ha relazionato questo:

Al QSI mammario di minuto nodulo solido ipoecogeno di circa 6mm. Data l'obiettività si consiglia consulenza chirurgica anche per eventuali approfondimenti diagnostici.

Ho un'ansia tremenda dotare,credimi!
[#3]
dopo
Utente
Mi delucidi Lei dottore.. La prego!
Se vuole le mando la foto ecografia,magari tramite email..
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vietatissimo fare diagnosi su immagini a distanza

Le confermo che non ci sia nulla di preoccupante
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio... Un fibroadenoma può evolversi in qualcosa di brutto!?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61