Nodulo misto solido -liquido

Salve gradirei avere un consulto su un referto ecografico e mammografia.
Seno con ghiandola densa a carattere nodulare cistico con elementi bilaterali perie sovra-cm.
A sinistra all'UQest,evidenza di FAD calcifico di circa 13 mm.
Sempre a sinistra,ad ore 13,in periareolare,si apprezza formazione nodulare mista solido-liquida di circa 14 mm a carattere irregolare (cisti protinacea? Altro? ) che necessita di eventuale accertamento diretto su consiglio specialistico.
Legamenti di Cooper indenni.
Linfonodi reattivi ascellari di max 13 mm.
REFERTO MAMMOGRAFIA:
Ghiandola bilateralmente addensata in regione retroareolare ed ai QSE.
Grossolana calcificazione strutturata ai QS di sinistra,con i caratteri del piccolo fibroadenoma calcifico.
Non visibili aree di distorsione parenchimale né patologiche microcalcificazioni.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono elementi dai referti che allega preoccupanti. Visto che il fibroadenoma e' gia' classificato con certezza completerei l'iter diagnostico per una conferma definitiva tramite una agobiopsia ecoguidata del nodulo a piu' recente insorgenza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Se mi permette vorrei chiederle un parere su come proseguire per quanto riguarda questo nodulo di recente insorgenza.
Un senologo mi ha consigliato l'agoaspirato,poi ho preferito avere il parere di un altro senologo che mi ha consigliato di fare prima una risonanza magnetica con mezzo di contrasto per avere un quadro della situazione piu chiaro ma anche perché nel caso facessi prima l agoaspirato e l'esito fosse C1 non potrei poi fare la risonanza perché il segno della puntura confonderebbe la situazione.
Lei cosa mi consiglierebbe di fare?
Non avrei problemi a fare la risonanza se non fosse che sono sia asmatica che ansiosa e tra l altro claustrofobica.
Sarebbe sufficiente secondo lei solo l'agoaspirato?