Formicolii

salve , vi scrivo per dei chiarimenti , circa 10 giorni fa mi sono accorta di un formicolio al capezzolo dx fastidioso oltre al capezzolo rosso e gonfio e screpolato , mi sono rivolta al medico di base , ha ''spremuto ''il capezzolo per vedere secrezioni , non essendocene , mi consiglia il gentalyn beta per un po di giorni , passa il formicolio ma non il rossore e il gonfiore , vado dalla ginecologa e lei dice che non sembra nulla di che mi prescrive una crema da mettere sul capezzolo ''BENUSCLER'' similcortisonico due volte al giorno , il fastidio sembra sparito anche il seno sta meglio , sempre leggermente gonfio solo il capezzolo ma non e piu' teso ed e di nuovo ''raggrinzito '' non e proprio il termine giusto ma e per capire che non e piu ''edematoso '' come prima .
stamattina invece i formicolii sono tornati , molto molto piu' lievi , ieri l ho messa una sola volta perche era finita , puo dipendere da questo o perche dopo 10 giorni e tornato ? non dovrebbe andare meglio ?
ah si , prendo da due anni ''loette '' e a lugio ho eseguito un ecografia di prevenzione che non ha riscontrato nulla .
la ringrazio !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso solo con la visita e' possibile formulare una diagnosi.
Senza la possibilita' di VEDERE il nostro contributo e' veramente risibile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi sono gia rivolta al medico di base e al ginecologo , consulto anche un senologo ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si
[#4]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere una cosa grave , sono giorni che non ci dormo !
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' dormire assolutamente tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Al piu presto mi rivolgero' a un senologo nella mia zona non ce ne sono e devo andare fuori , sono tornata alla ginecologa lei dice che non sembra nulla ma non si spiega perche continuii il formicolioo nel frattempo ho avuto il ciclo e si e sginfiato molto , solo il capezzolo sembra piu rialzato .
[#7]
dopo
Utente
Salve! Finalmente sono riuscita a fare una consenza senologia e un ecografia che non ha riscontrato nulla di allarmante , probabilmente e solo un problema di contatto , ma non passa , il seno si gonfia si screpola in continuazione ! Possibile che non esista solizione a questo pazzesco fastidio ?
La ringrazio