Ringofiamento, rossore e bruciore seno

Buonasera, vi scrivo perchè sono piuttosto preoccupata per una specie di rigonfiamento che mi è apparso ieri sul seno sx, in basso a sinistra. Non sembra propriamente un nodulo (anche se per nodulo io intendo una pallina) ma si presenta quasi come un pizzico di zanzara, ma più grande. La pelle attorno è arrossata e mi brucia anche un pochino (il rossore avrà un diametro di circa 2 cm ed è più scuro al centro). Sembra essere fermo in "superficie", cioè sulla pelle, e quando stringo quel pezzo di pelle tra le mani sento non propriamente una pallina, ma qualcosa di non eccessivamente duro, come se ci fosse tipo una sacca. Sono molto preoccupata anche perchè il seno mi sta un po' bruciando (dovrei, comunque, avere il ciclo mestruale tra una settimana e mi brucia ogni tanto anche il seno dx, ma il sx brucia in maniera continuativa). Ho prenotato una visita senologica per martedì, ma nel frattempo sono in un vortice in cui leggo online che queste manifestazioni non sono mai positive e la cosa mi sta preoccupando tanto. Avverto anche dei dolori al braccio sx e a volte dietro la schiena sotto altezza del seno e sotto l'ascella, ma non ho mai sentito "rigonfiamenti" sotto quest'ultima. Secondo voi potrebbe essere definito un sintomo pericoloso? Normalmente, sono gli stadi più avanzati delle malattie e dare questi sintomi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ha sicuramente un tumore e alla visita indicata senza dubbio sono certo che verra' tranquillizzata.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com