Rossore con capillari

Buongiorno,

Sono una ragazza di 29 anni, mamma da un anno e mezzo circa.
Ho un senso abbondante, ultimamente é capitato che mi si arrossasse la pelle del seno vicino all'areola (senza però interessare quest'ultima), ma più che un rossore da infiammazione é dato dalla presenza di tanti piccoli capillari rossi... Non ho dolore, né gonfiore, né calore, solo un po' di secchezza della pelle in quel punto (presente però anche sull'altra mammella). La prima volta che é successo é regredito tutto da solo, ora é ritornato. Purtroppo su internet se ne legge di ogni, questa sintomatologia può associarsi a qualcosa di grave? A fine mese ho in programma un controllo ginecologico e ovviamente ne parlerò, posso aspettare o devo precipitarmi dal medico?
Grazie in anticipo e buon anno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti da quanto descrive a fare in tutta serenita' la visita programmata, ma intanto la smetta se non si vuole complicare la vita di cercare informazioni senza guida sulla rete.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la sua molto tranquillizzante risposta.
Ne approfitto per aggiungere che ho applicato sulla parte un pochino di crema fissan e la situazione è molto migliorata, il che fa ben pensare. Rimane giusto un po' di secchezza ancora, ma è anche vero che ho spesso pelle molto secca ovunque.
Rimane fissato ovviamente il controllo per fine mese.

Buon lavoro e grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se approfitto della sua pazienza, ma presa dall'ipocondria ho iniziato a controllare minuziosamente il mio seno.
Il rossore di cui parlavo è totalmente sparito e anche la secchezza, applicando semplicemente del biooil dopo la doccia. Ho però notato che il seno dx (sempre stato quello "più piccolo" diciamo) presenta una piccola zona che sembra svuotata. Visivamente non ci sono retrazione della pelle o altro, semplicemente palpando da in piedi con le braccia alzate si sente questa zona meno consistente. Palpando invece da sdraiata non si sente assolutamente nulla di diverso tra i due seni. Può essere dovuto alla normale diversa consistenza dei due seni, o magari alla gravidanza o devo preoccuparmi?
La ginecologa mi ha rimandato di un po' la visita, che rimane comunque fissata a febbraio.
Scusi ancora ma ho sempre trovato i suoi consulti molto rasserenanti.