Prurito al seno e pellicine bianche

Buongiorno, sono una donna di 44 anni ed effettuo regolarmente visite al seno ogni anno. L'ultima ecografia l'ho fatta a settembre 2017. l'anno scorso per un periodo ho cambiato deodorante per mettere quello senza parabeni. Ovviamente questo deodorante non copriva molto gli odori e di conseguenza tutte le sere mi lavavo le ascelle. Dopo un certo periodo di tempo ho notato delle pellicine tipo forfora al capezzolo destro. Ho pensato che fosse dovuto ad una secchezza della pelle dovuta al fatto che mi lavavo tutte le sere. Quindi ho ripreso il vecchio deodorante e piano piano la situazione si è normalizzata. Adesso a distanza di 1 anno mi trovo nella stessa situazione anche se non mi lavo tutte le sere...ogni tanto mi sento prurito e pellicine bianche sul capezzolo, che alcune volte cadono da sole altre volte le gratto io... dopodichè mi resta un pochino di bruciore....preciso che mi succede solo al capezzolo destro che comuque rispetto all'altro è piu sporgente. Vorrei capire a cosa può essere dovuto e se c'è qualcosa per porre rimedio. Grazie anticipatamente. Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendera' bene che per apportare un contributo sarebbe necessario almeno VEDERE. da quanto descrive e' probabile che si tratti di UN PROBLEMA DERMATOLOGICO e non oncologico e quindi la visita e' indicata. Nel frattempo non usi cortisonici ma solo creme idratanti.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore della Sua gentile risposta. Procederò con la visita dermatologica da Lei consigliata. Un cordiale saluto