Dolore in un solo punto del seno che va e viene

Buona sera, sono una ragazza di 28 anni,da alcuni mesi ho un dolore sotto il seno per capirci alla base del ferretto del reggiseno (io uso reggiseni senza ferretto per comodità personale)
Non è un dolore fisso ma è un dolore che va e viene si fa più intenso con l'avvicinarsi del ciclo per poi sparire e tornare così a caso....ho fatto un eco quasi un anno fa ma tutto era ok.
Cosa potrebbe essere?
Ad essere sincera ho questo dolore quando premo...
Ci sta anche che a forza di toccare per sentire se il dolore c'è o meno abbiamo infiammato un pò la zona....
Non sento nella al tatto ne noduli ne particolari addensamenti....
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico. La visita e' indicata per risalire alla causa.
Legga perche' puo' stare tranquilla
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ho letto i suoi articoli.....diciamo che in senso oncologico l'idea mi aveva sfiorata solo lontanamente....a dire la verità pensavo più a qualche Cistina un pò fastidiosa essendo magari proprio nella parte sotto del seno....
All'ultimo esame avevano descritto il mio seno con mastopatia fibrocistica è forse anche questo che influenza un pò e che mi da fastidio ogni tanto.....può essere?
Grazie mille