Seno sgonfio e dolori

Premetto che ho 15 anni, 16 questo agosto,peso 42 kili e sono alta 1,54.
Nell'ottobre del 2017 ho iniziato a provare una forte tensione al seno non provocata dalla sindrome pre mestruale,
ho passato dei giorni di forti dolori prima di decidermi ad andare al pronto soccorso della mia città.
Il pediatra di turno non ha riscontrato alcuna anomalia perciò mi ha prescritto un semplice farmaco da banco e mi ha consigliato,in caso il dolore persistesse, di fare un'ecografia.
Passato un po' di tempo il dolore era sparito per poi ripresentarsi ancora più fastidioso,accompagnato poi da dismenorrea e seno svuotato.
Prima che iniziasse questo problema avevo una terza quasi quarta adesso ho una terza scarsa,in più io che non ho mai avuto ritardi mi ritrovo davanti a dei ritardi di persino due settimane a cui non sono per niente abituata.
Adesso sto iniziando a prendere in considerazione l'utilizzo della pillola anticoncezionale per regolarizzare questa serie di problematiche.
Premetto che non sono ancora sessualmente attiva. Quindi non sono sicura di questa scelta visti tutte le controindicazioni che la pillola può portare.
Mi serve urgentemente un consiglio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio moltissimo.
Visto che la visita sarà a giugno e l'ansia è davvero grande volevo chiederle:
Ha riscontrato questi stessi problemi in altre mie coetanee?
Anche esteticamente è molto fastidioso perché essendo passata da una taglia all'altra così in fretta il seno mi si è riempito di smagliature.
Potrebbero tornare come prima?