Seno più pieno dell'altro

Gentili dottori,
Premetto che sono molto ansiosa e che soffro di crisi di panico legate all'ipocondria, sono in attesa dell'annuale ecografia mammaria e l'ansia ha preso il sopravvento. Ho dei noduli benigni che tengo sotto controllo con sorveglianza annuale e per i quali, in passato, ho chiesto consulto anche in questo sito. Non effettuo mai l'autopalpazione perché per me è motivo di ansia, l'altra sera però, ho preso tra le mani il seno sinistro, tipo morsa, e mi è sembrato più "pieno", come se ci fosse una massa grassa, invece, facendo la stessa operazione con il destro sento catene di nodulini in un'area più "sgonfia". Sono entrata subito nel panico e sto vivendo al peggio quest'attesa dell'eco mammaria, rastrellando pessime informazioni in rete.
Mi scuso per lo sfogo ansiogeno e chiedo se magari è il caso di anticipare l'ecografia
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' bisogno di anticipare l'ecografia.

Da quanto descrive necessita
1) di staccare da Internet con il rischio di incrementare il suo precario livello di ansia
2) Consultare il curante che, da quanto descrive, la rassicurera' senz'altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore per la Sua gentile e celere risposta, seguirò senz'altro il Suo consiglio.
Saluti