Variazione calendario pillola

Buongiorno,
Ho 19 anni e prendo regolarmente la pillola Estinette da più di un anno. L’ho sempre assunta regolarmente senza sbagliare giorno o orario, tranne quest’ultimo mese che ho fatto due modifiche per spostare i giorni delle mestruazioni:
1- Prima dell’ultima pausa ho assunto 27 pillole anzichè le 21 previste;
2- Dopo aver assunto le 27 pillole ho fatto una pausa di 5 giorni e non di 7.
So di aver sbagliato e di non dover modificare così l’assunzione della pillola, ma comunque le chiedo: l’efficacia contraccettiva è sempre mantenuta? Se no, per quanti giorni approssimativamente non sarò coperta? Spero di essere stata chiara,
La ringrazio anticipatamente,
Simona
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' stata chiarissima, ma dovrebbe ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA !

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com