presunto tubercolo di montgomery dolorante

Salve,
Ho 20 e da un paio di giorni ho notato un'escrescenza simile a un brufolo sull'areola del seno sinistro. E' leggermente arrossata e mi fa un po' male se la tocco, ha un diametro di quasi 5 millimetri. "Schiacciandola" tra due dita si sente una sorta di pallina dura appena sotto la pelle. Si tratta di un tubercolo di montgomery infiammato o di altro? Cosa posso fare per farlo ridurre di dimensioni e alleviare il dolore?
Aggungo che tra qualche giorno dovrei avere le mestruazioni.
grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendera' bene che nel suo caso occorre VEDERE per azzardare ipotesi.
Da quanto descrive starei tranquilla e coinvolgerei il curante che la rassicurera' senz'altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com