Sindrome di mondor

Buongiorno
a ottobre dello scorso anno ho avuto una flebite a livello della vena del seno.
Essendo io una paziente ad alto rischio trombotico l ematolgo mi ha prescritto xaretto dopo questo episodio ( in passato ho avuto trombosi profonde alle gambe)
A distanza di due mesi il dolore è ricomparso; mi ha visto oncologo ( sono paziente oncologica per k mammario marzo 2018) ... mi hanno fatto eco ... a loro non risultava nulla ..... fino a tre gg fa quando sono comparsi ben tre cordoni distinti sotto il seno..... altro episdio di flebite nel giro di 2 mesi .... nonostante sia sotto anticoagulante.
Come è possibile che abbia continuamente questo tipo di problematica? da cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Soprattutto nel suo caso su una patologia rara e poco conosciuta per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4174.html#msg64968

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

E sarebbe utile riportare data, tipo di intervento e istologico della patologia mammaria pregressa.

L'aspettiamo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Catania a distanza di due mesi nonostate sia stata messa sotto terapia anticoagulo, prima con xaretto ora con pradaxa, ho continue flebiti a livello del seno che era stato operato di quadrante e sottoposto a radio.
Da ottobre ad oggi sono al quarto caso di flebite
Chiedo a lei un consiglio ... Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un problema che deve essere risolto in ambito VASCOLARE e non oncologico.