Neoplasia fibroepiteliale al seno

Salbe, ho 35 anni. A novembre di anno scorso dopo i controlli rutine di elastigrafia, mi hanno detto che dovevo fare anche la mamo. E poi ho fatto anche l,ago biopsia. Il resultato era: frammenti di neoplasia con stroma mixoide lievemente ipercellulato, aspeti foliacei (B3). Il medico mi ha detto che mi dovevo operare. Al 28 gennaio mi sonno operata. Dopo l’intervento mi ha detto che si trattava di un nodulo tranquilo e non mi sapeva dire di piu. Mi hano detto che la risposta della biopsia uscira dopo 20 giorni. Quando ho chiamato la settimana scorsa mi hanno detto che non era pronta, forse dopo 30 giorni sara pronta. Perfavore mi puo dire di che sitratta visto la risposta dell agobiosia? Mi devo preocupre del ritardo?

Grazzie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il ritardo non e' mai in relazione alla natura della lesione.
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.
Aspetti serena !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grzzie mille dottore. La sua risposta mi ha fatto stare molto piu tranquilla che prima. Anche perche legendo nell internet mi sembrava che si tratti forse di un tumore tipo filloide.

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.
E arrivata la risposta della biopsia dopo l’intervento. Diagnosi: 1-3: fibroadenoma; il restante parenchima e’ sede di mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale.4: parenchima mammario con fibrosi. Notizie cliniche: Neoformazione B3.Descrizione macroscopica: Contrnitore1. Frammento nodulare di parenchima mammario,privo di cute,non orientabile, di cm 3*1.8*1.5 (1-3)
Contenitore2. Recoupe sede del nodulo
Frammento di parenchima mammario di cm 2*1.2*0.3 con filo di repere indicante,il margine libero. Si include il campione su tale margine. Tutto il prelievo e margine.
Vorrei chiederla se e pericoloso questo tipo ti fibroadenoma (mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale)? Quale tipo di follow up mi consiglierebe?
Grazie mille