Sono molto magra ma ho cmq una terza di seno

Buongiorno dottore una piccola informazione, esattamente due mesi fa ho fatto ecografia e mammografia, tutto nella norma....chiedevo siccome porto dei reggiseni con ferretto, ed uno in particolare dove finisce il ferretto che arriva nella parte bassa del seno interno, mi ha lasciato una piccola escoriazione rossa con pelle sollevata, davvero piccola ma sono quasi certa che la causa è il reggiseno in quanto ho visto che la fine del ferretto va ad appoggiarsi li, inoltre il ferretto intero mi batte sulle costole....sono molto magra ma ho cmq una terza di seno...è normale che senta un lieve dolore /fastidio nelle costole la parte bassa del seno ben sotto al capezzolo, faccia conto che quando mi corico e faccio la palpazione le mi costole si sentono tutte....io ho provato a sentire ma non sento noduli duri o fermi ma le classiche ghiandole mammarie che si muovo al tatto, non è un fastido dolore continuo, ma ho fatto caso quando il ferretto ci batte sopra, e se mi tocco il dolore è nella costola al tatto, secondo lei necessito di una ecografia oppure visto che è stata appena fatta, e vito il mio racconto sto tranaquilla che è solo u pò l'ammaccamento del reggiseno? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi metto tranquilla volevo gia prenotate un eco ma l ho fatta due mesi fa
[#3]
dopo
Utente
Una domanda dr....se decidessi di rifare un ecografia...che non è invasiva..visto che eco e mammografia le ho fatte a fine gennaio....dico e ecografia x una mia serenità xché più guardo il seno...ora ho una specie di pellicina se ca giallina nel capezzolo e mi allarmo...ora mi pare che il lato di un seno sia come un po schiacciato ma magari è normale...allora mi chiedevo...se vado avanti così mi dispero...secondo lei un ecog può tranquillizzarmi? Nel caso si vedesse qls che non va presumo si veda dalla eco no? Io ho anni ed un senso di terza misura molto denso....da quel che mi viene detto dal medico ogni volta che la eseguo...ed avendo appena fatto la mammografia che sia sufficiente a chiarire i miei dubbi? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Non mi sono uscite delle parole nel precedente messaggio...eta 42 anni....inoltre nella parte bassa del seno quasi sulla costola al interno tra i due seni mi è uscita una macchia rossa che pensavo fosse stato il reggiseno ma il medico di base dice che è un fungo...un mese fa ho fatto una cura antibiotica...magari è una conseguenza ora sto usando impetx crema e si è schiarita molto...è tonda e secca dentro...mi ero allarmata...ho pensato ad un eco...perché penso che mammografia dopo 2 mesi ...
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho un urgentr domanda..a fine aprile ho fatto eco e mammografia quelle di ultima generazione in 3 4 d...le dico che solo l ecografia ha fatto più di 300 immagini...non era quella classica ma quella tipo con una specie di pressa..tt negativo se non un seno di componente molto densa...ed infatti mi hanno detto che l eco è molto indicata...non mi ricordo se sl tempo avessi queste cose...ma non mi sembrano neanche fossette...nemmeno macchie rosse solo che sotto il seno sotto capezzolo c e una specie di macchia o fossetta che può anche sembrare all uso di reggiseno com ferretto...cmq se fosse una fossetta...un ecografia rileva qls di anomalo? Io ho fatto eco e mammo ad aprile ma non ricordo se c era questa cosa..e 2 eco una a luglio e 1 20 gg fa dissi all ecografo che mi sembrava che il seno sx in alcune parti sembrava più schiacciato...anche alla palpazione del medico tt ok..idem all ecografia...nel 2019 ho fatto 2 eco più mammo la prima a gennaio metodo normale a fine aprile quella più all avanguardia..e 2 eco luglio ed ottobre...questi segni non ricordo bene se ad aprile vi fossero o no...ma dopo ho fatto queste 2 eco che dice sto tranquilla??? L eco è attendibile? Graxie se mi risponderà