Il seno sinistro, da un mese circa che ho un gonfiore ad un lato ed dolorante al tatto,non

Salve,volevo chiedere un consulto riguardo il seno sinistro, è da un mese circa che ho un gonfiore ad un lato ed è dolorante al tatto,non è un nodulo ma appare come una massa dura e gonfia,non ho avuto traumi o roba del genere,due giorni fa si era sgonfiato più o meno ma come ho fatto l'ecografia forse toccandolo lo ha irritato di nuovo e adesso si è nuovamente gonfiato come prima,tanto che non riesco a tenere il reggiseno per il fastidio, l'ecografo ha detto che non c'è nulla però nel referto si vede un rigonfiamento che non ha una forma ben lineare, può essere un infezione?Devo portarlo dal ginecologo il referto per capire se è un fatto ormonale o infiammatorio?
Il referto dell'ecografia che ho fatto due giorni fa è questo:
L'esame ha mostrato mammelle con buona rappresentazione ghiandolare,nel cui contesto non si visualizzano immagini riferibili a strutture nodulari di aspetto solido e/o liquido.
Piccolo linfonodo ectopico centimetrico tra i quadranti esterni di sinistra,piuttosto superficiale,sulla linea ascellare anteriore.
Linfonodi ascellari di aspetto e dimensioni regolari.
Aspetto una vostra risposta,grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame ecografico e' del tutto normale.
A distanza di piu' non si puo' aggiungere senza la visita.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com