Dolore seno sinistro da anni

Buongiorno Dottore.
Le scrivo perché ho un problema che mi sta letteralmente rovinando la vita.
Come da titolo è dall'ormai lontano 2014 che soffro di dolore al seno sinistro.
Il dolore a volte è più leggero a volte meno, a volte davvero insopportabile e si irradia sempre all'ascella sinistra.
Dato che sono passati 5 anni dall'esordio del sintomo cercherò di riassumere tutto ciò che ho fatto per arrivare ad una diagnosi.
Febbraio 2014: Il seno sinistro diventa più grande del destro... Sono convinta che prima fosse simmetrico dato che già da anni eseguivo autopalpazione. Controllo senologico: nulla di rilevante. La colpa viene attribuita alla pillola anticoncezionale che assumevo.
Agosto 2014: continuo ad assumere la pillola. Improvviso dolore al seno sinistro.
Ecografia: ectasia seno sinistro (mi dicono nulla di preoccupante)
Seconda ecografia dopo pochi giorni dovuta alla necessità di un secondo parere: nulla da segnalare in entrambi i seno se non due linfonodi reattivi sotto entrambe le ascelle.
Smetto di assumere la pillola.
Il dolore all'ascella e al seno continua per anni.
Luglio 2016: Visita senologica completamente negativa. Niente linfonodi, niente di niente.
Visita senologica Dicembre 2018: Niente da segnalare.
Ora io sono disperata. Il dolore è costante e quasi invalidante.
Non so più cosa pensare e mi sento non presa sul serio data la mia giovane età (19 all'esordio, ora 24)
Cosa può causare dolore costante al seno senza altri sintomi?
Al cancro non penso perché dopo 5 anni credo che avrei giusto qualche sintomo in più ma non posso escludere nulla.
Spero in una risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma a che servirebbe la visita senologica se non conclude con una diagnosi ?
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4852.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
Ho riposato il consulto :)