Rigonfiamento in fondo alla lingua e linfonodi

Buongiorno, da qualche giorno ho notato un rigonfiamento ai linfonodi cervicali e sottomandibolari con conseguente dolore e fastidio.
Inoltre, da questa mattina ho notato, in fondo alla lingua lateralmente, delle "escrescenze" più rosse rispetto alla lingua stessa che sembrano fare male.
Mi sento anche indolenzita e ho la "bocca impastata". Ho notato anche mal di stomaco nella notte.
Potrebbe essere un normale mal di gola con un po' di influenza?
Sono molto preoccupata, grazie del consulto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentilissima, non si lasci prendere dalla preoccupazione! E' possibile che si tratti di una sindrome influenzale o di una stomatite da reflusso gastro intestinale, cioe' una infiammazione della bocca da risalita di materiale proveniente dallo stomaco. Nel suo caso potrebbe avere infiammato base lingua e papille linguali. Queste ovviamente sono ipotesi che non possono sostituire la visita diretta, necessaria per impostare la terapia del caso.
Le auguro una buona giornata

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)