Linfonodi infrossati da 1 anno, mal di gola, tonsille ingrossate, reuma test positivo,

Carissimi medici
Mi spiace disturbarvi per ciò cercherò di essere diretto e riassuntivo
Sono ormai mesi che ho o linfonodi di gola e collo ingrossato che sono anche doloranti acendomi male soprattutto a sinistrandove ce una tonsille molto ingrossata e dolore spesso anche all orecchio di sinistra ho fatto visitendall otorino che mi ha detto sono allergico all interno del setto nasale(non so a cosa) e che ho le tonsille ingrossat e ma eccetto questo non vi e nulla nemmeno me lo orecchio e alla deglutizione ho dolore nella parte sinistrandellangola
L otorino mi ha detto che tutto deve essere ricondotto a un reuma test che mi è stato trovato positivo

Sono quindi andato dal reumatologo che mi ha detto di fare una cura che però è a base di integratori solo per aiutare i dolori articolari
Mentre per i linfonodi e le tonsille non mi è stato dato e detto di fare nulla! Vi scrivo quindi per sapere cosa posso fare per ricevere un aiuti concreto
A chi devo rivolgermi?
Che dovrei fare ? Oggi è un anno che ho i linfonodi ingrossato e non mi si spiega il perché
Continui a fare analisi e visite ma nessuno mi fa fare qualcosa per privarmi di questo dolore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Devo dire che sei stato sfortunato: entrambi gli Specialisti cui ti sei rivolto non hanno fatto una diagnosi e, tantomeno, deciso una cura seria. Forse, sarebbe il caso di consultare un altro Otorinolaringoiatra. Non puoi rischiare di avere ulteriori complicanze. Fra le analisi fatte, controlla che ci siano:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovisus, es. urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni videat cardiologico con ecocardiogramma.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie che mi ha risposto
Io vivo a Roma il mio problema è che non conosco un buon otorino intanto le dico questo
Ma purtroppo sono analisi che risalgono ad ottobre / dicembre / che dicono
Ves= 5 su valori maschili uomo fino a 15
Azotemia un Po alta nel limite massimo
Tas 155 su massimo di 200 come valore riferimento
Proteina c reattiva 3.8 su un max di 5
Reina test83 su massimo di 20(motivo per cui andai dal reumatologo)
Glicemia 98 su un massimo di 100
Citomegalovirus negativo
Riguardo le urine
Trovai rari epiteli base genito urinarie
Leucociti
Emazie
Batteri
Filamenti di muco
Tracce di emoglobina
Per cui presi antibiotici ma non ho più fatto altre analisi dopo dicembre
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che sono giorni che ho crampi e diarrea e per giorni intendo ormai settimane
Non so cosa debba fare e a chi rivolgermi
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi prenotare una visita otorinolaringoiatrica ed reumatologica presso un ambulatorio di un Ospedale della città. Poi, consulta il tuo Medico di famiglia per il problema crampi/:diarrea; devi fare una cura quanto prima, altrimenti rischi una disidratazione.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi spiace distirbarla ma se fosse possibile dato che lei è il primo medico che mi parla dopo che mi ha realmente ascoltato
Se è di Roma
Potrei avere un appuntamento presso di lei
?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, sono a Roma. Cliccando sul mio nome, trovi i miei recapiti
[#7]
dopo
Utente
Posso chiamarla domani mattina al numero di cellulare che è scritto li dottore?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo. Buona serata