Linfonodi dente giudizio

Salve, ho 17 anni. Da circa due mesi mi sta uscendo fuori il dente del giudizio, apparte lievi dolori niente di grave. Da qualche giorno sento i linfonodi del lato destro del collo leggermente rigonfiati, essendo ipocondiraca, ho veramente paura di qualcosa di grave. Sento un leggero fastidio nella deglutizione, non ho dolori forti, non ho le tonsille. Penso sia dovuto al Dente del Giudizio, ma non ne sono molto sicura. Ho veramente paura si tratti di un tumore,ma vorrei restare positiva. Il dente si vede poco, spero veramente che il rigonfiamento dei linfonodi sia dovuto a questo. Aspetto con ansia risposte, grazie mille...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile una pericoronite del dente del giudizio da valutare in sede clinica.Per i linfonodi consigliabile una ecografia del collo.Le invio un articolo informativo sulla pericoronite,veda se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia