Fastio gola

Salve a tutti io da circa 5 mesi ho un fastio alla gola tipo all altezza del pomo d Adamo e Comme se dovessi schiarirmi la voce come se avessi polvere in gola inoltre 9 ci tengo a precisare che ho la sinusite cronica questo fastidio a volte mi sembra che arrivi alle orecchie nella maggior parte delle volte verso l'orecchio sx ho fatto un ecografia e la tiroide era apposto l unica cosa avevo i linfonodi gonfi sx sottomandibolari grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, indipendentemente dalla linfoadenopatia descritta, penso che il sintomo posa essere legato ad una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi e, per una specifica cura, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori