Edema linfatico cavo ascellare

Salve,
Sono una ragazza, ho 23 anni e da due anni ho un rigonfiamento visibile nel cavo ascellare destro, a volte dolente alla palpazione.
Ho eseguito due ecografie annuali e trattamento con antinfiammatori,tuttavia nessun miglioramento.
L’ultima ecografia refertava (febbraio 2018):
Tumefazione visibile e palpabile con area ovalare di 6.8mm di spessore max, iperecogena, frastagliata, facente corpo con il derma con cui si confonde.
Trattasi di edema linfatico, non puó essere esclusa con certezza una ghiandola mammaria accessoria.
Sempre in sede ascellare sono presenti alcune linfoghiandole con nucleo iperecogeno, dolenti alla palpazione, di molto verosimile genesi flogistico-reattiva.
Si consiglia controllo ecografico dopo terapia infiammatoria in fase pre e post- mestruali .

Dopo un anno, non ho riscontrato alcun cambiamento, anche dopo aver seguito la terapia antinfiammatoria.
Perció sono preoccupata e non so a quale specialista sarebbe opportuno rivolgersi.

Sotto consiglio dermatologico sto eseguendo epilazione Laser, in quanto qualsiasi altro tipo di epilazione comportava un aumento del dolore e gonfiore ascellare.
A breve dovrò eseguire una nuova ecografia, la solita annuale.

La mia domanda è: potrei prenotare una visita Senologica per capire di più su un eventuale presenza di una ghiandola Mammaria Accessoria?
O dovrei preferire l’Endocrinologo?
Quale sarebbe lo specialista più adatto da consultare in questi casi?

Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco ma vedo che sin qui non c'e' una diagnosi.

Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5325.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Avra' fatta suppongo una visita ! Quale 'ipotesi diagnostica ?

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Fatto
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ho vito il suo commento ( ne arrivano a centinaia).

Per favore per non dover rileggere tutti gli arretrati il posto giusto per postare con il copia incolla e' questo

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5335.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo