Noduli al seno?

Ciao, sono una ragazza di 18 anni e oggi toccandomi accidentalmente il seno ho sentito una bogna rigonfia al lato del seno, sotto l’ascella. È come una circonferenza gonfia e un po’ più grande di un tappo di una bottiglia per capirci. Essendo però nel periodo delle mestruazioni mi chiedevo se questa pallina era semplicemente una ghiandola un po’ infiammata oppure un nodulo del seno. Quindi vorrei solo sapere l’idea di uno specialista e la differenza al tatto tra ghiandola gonfia e nodulo, visto che, leggendo su internet, dicono che il nodulo è come una pallina ma quello che ho io è decisamente più grande.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere Internet ed aspetti che si concluda il ciclo.
Da quanto descrive sembra la normale conformazione del seno sotto stimolo ormonale.
Coinvolga il curante per una verifica tra una decina di giorni se il quadro non dovesse modificarsi e intanto stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com