Dolore al seno vicino all ascella

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da un mesetto ho scoperto di avere dei un nodulo al seno sinistro.
Ho avuto la visita senologica con uno specialista che mi ha rassicurata che andava tutto bene e che non era niente di cui preoccuparsi, infatti io sono cosparsa in entrambi i seni di fibroadenomi ma quello che avevo sentito era solo uno più superficiale.
A dicembre avrei una nuova ecografia per vedere se quel fibroadenoma è cresciuto, successivamente farei un altro controllo con lo specialista.
Se tutto va bene mi ha detto che non dovrei più farmi controllare fino ad una età più avanzata.
Ora però da qualche giorno ho un dolore al seno destro vicino all'ascella e mi sto alquanto preoccupando che possa essere qualcosa di grave.
Sto prendendo la pillola da 3 anni senza avere mai avuto problemi, e settimana prossima dovrei avere il ciclo grazie all'interruzione della pillola.
Mi è già capitato di avere il seno dolorante nei giorni prima dell'interruzione, ma non mi pare di aver avuto un dolore situato lì in precedenza, anche se non tolgo che possa essere successo ma non me ne ero mai accorta e solo ora lo sto facendo a causa della scoperta dei fibroadenomi.
Dovrei preoccuparmi? Io ho vissuto il momento della scoperta e il successivo in maniera traumatica, anche adesso sono abbastanza in ansia.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla, ma ovviamente solo con la visita si puo' avere una conferma

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com