Seno dolorante

Buona sera, ho 21 premetto di essere ansiosa e molto ipocondriaca.. a gennaio mi ero fissata di avere qualche nodulo al seno avendo un neo sul seno dx ho effettuato prima una mappatura dei nei (per la 2 volta) e dopo una settimana anche l’ecografia al seno dove è risultato tutto ok senza ne noduli strani ne nulla.. ora a di stanza di 9 mesi ho di nuovo la sensazione di avere lo stesso modulo al seno dx che comunque si muove ed è dolorante al tatto.. mia madre dice che è perché deve arrivare il ciclo che tra l’altro è in ritardo di qualche giorno.. . Secondo lei è il caso di preoccuparmi? Ho paura di avere un tumore al seno.. . a 21 anni penso solo a quel brutto male quando qualsiasi parte del corpo inizia a farmi male! Vorrei solo sapere se a 21 è possibile avere quel brutto male al seno o se posso tranquillizzarmi perché potrebbe essere un semplice nodulo da ciclo’ vorrei anche precisare che io prima del ciclo ho sempre il seno teso e gonfio, ma questa volta avverto un dolore leggermente più intenso! Aspetto vostre risposte.. grazie! : (: (
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
da quanto descrive starei tranquilla.

Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9417.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Allora premetto di essere molto ansiosa.. una settimana fa il mio seno ha iniziato a gonfiarsi per via del ciclo, una volta venuto il ciclo al seno dx in alto al tatto sento una massa piuttosto grande, anche un po’ dolorosa e che comunque penso di muove (riesco a muoverla tra le 2 dita).. questa massa non è dolorante e eccessivamente gonfia come prima del ciclo, ora sembra diminuito, ma c’è ancora.. potrei avere un tumore? Ho 21 anni e sto morendo dalla paura
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto di non preoccuparsi e le ho scritto (guardi la mia replica) che se desidera un approfondimento cosa fare.
[#4]
dopo
Utente
Quindi a 21 non è possibile io abbia qualcosa di brutto al seno? Ora se lo tocco è un po’ rimpicciolita la massa, non fa male, ma c’è.. di cosa si potrebbe trattare?
Scusinl’insistenza va ma ho paura