Addensamento seno

Salve, ho 55 anni ed effettuando una mammografia fatta da un controllo di routine il 14/10 2019, sono stata richiamata dall'ospedale di Lecce per rifare la mammografia al seno sinistro. La mammografia ha evidenziato: " Invariati i linfonodi sul prolungamento ascellare sx (tali anche dall'ecografia) Addensamento parenchimale millimetrico a sx nella sola C. C. In retroareolare che dopo comorensione mirata appare distendersi. Sempre a sn nella MLO, prolungamento ascellare si apprezza altro addensamento parenchimale che dopo MLO sx del 24/10/2019 non si conferma piani cutanei integri. Questo è il risultato della mammografia fatta ed io sono molto preoccupata, mi può gentilmente dottore dirmi cosa devo fare per capire veramente cosa ho? Visto che all'ospedale di Lecce mi stanno rimandando di rifare di nuovo un'altra mammografia tra 4 mesi. Però ii non sono d'accordo visto che una mia amica rimandata di continuo e non capendo cisa avesse adesso la sua situazione è peggiorata.. Attendo con ansia una sua risposta.. Grazie di cuore..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei se non l'avesse eseguita ad integrazione una ecografia mammaria.

Se l'avesse eseguita allegando il referto ecografico
Per aggiungere un contributo corretto dovrebbe aggiungere piu' dati (sintesi referto ecografia, mammografia, Risonanza)

e se desidera un approfondimento, in questo caso indicato,
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9465.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com