Risultato risonanza m. al seno

Buongiorno vorrei sottoporre il referto della risonanza con mdc
Si evidenziacorpi mammari aprevalente componente fibroadiposa e BPE di grado moderato, nel cui contesto al quadrante infero-internoDX È presente opacità lineare di 14x5 mmed estensione cranio-caudale di 10mm che giunge quasi a contatto con la cute sovrastante che appare minimamente ispessita. allo studio dinamico post contrastografico la lesione mostra curva di intensità tempo di tipo lll, con elevato initial enhancement, picco al lll dinamico e successivo wash-out le caratteristiche morfodinamiche appaiono sospette per la natura eteroformativa. Non si evidenziano ulteriori focalita di enhancement sospette per la natura disproliferativa a carico del restante parenchima mammario dx, né alla mammella di sinistra. Non linfoadenomegalie lungo le catene mammarie bilateralmente, né in entrambi i cavi ascellari.
Le chiedi se può spiegarmi questo referto mentre aspetto che mi chiamino per una biopsia escissionale.. . la ringrazio anticipatamente sicura di una sua celere risposta
Sono molto in ansia avendo avuto mia madre e mia sorella con carcinoma duttale infiltrante. . . grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il risultato del referto mi sembra abbastanza chiaro perche' formulato in italiano e non in medichese almeno per quel che riguarda il nodulo "le caratteristiche morfodinamiche appaiono sospette per la natura eteroformativa."

Sospetto non vuole dire tumore sicuro .
Per questo occorre l'istologico definitivo.
L'attesa di far chiarezza e' il momento peggiore e se vuol lenire questa attesa e desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9264.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' OBBLIGATORIO (anche nome di fantasia)
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com