Esito prima mammografia, dubbi microcalcificazioni

Buonasera,
Premetto che ho appena compiuto 40
Anni e da circa 10 anni effettuo con regolarità ecg di controllo al seno.

Due giorni fa mi sono recata a fare la mia prima mammografia e in sede di referto, nonostante mi sia stato detto in fase di esame di non portare le ecografie precedenti, sono state riscontrate Bilateralmente si osservano micro calcificazioni Sparse più raggruppate in sede periarolare Superiore che necessitano di confronto Con precedenti non in visione Ovvero di caratterizzazione istologica Previa visita Chirurgica senologica.

Mi devo preoccupare?

Domani tornerò al centro per portare le ecografie fatte compresa l’ultima del 6 novembre in quanto vorrei venisse considerata nel referto.

Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dopo il consulto con le precedenti ecografie riporti qui l'esito.

Ma se desidera un approfondimento soprattutto sulle microcalcificazioni dovrebbe riportare l'esito completo della mammografia e
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10049.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com