Mammografia

Salve, in seguito a mammografia del programma di screening sono stata chiamata per approfondimenti (dicembre 2018) con esecuzione nuovamente di due proiezioni mammografiche ed ecografia (risultata negativa).

Le due proiezioni mammografiche hanno evidenziato a sx nella proiezione CC in sede mediana nei piani profondi un’area di addensamento che si risolve parzialmente nei radiogrammi eseguiti in sede di approfondimento.
Tale quadro era assente nella mammografia di due anni fa.
Mi è stata prescritta RMN mammaria con mdc a scopo prudenziale che effettuero’tra una settimana.
Chiedo cosa vuol dire risoluzione parziale e se in medicina esista il concetto di esame diagnostico in via prudenziale.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e farei la Risonanza solo a scopo prudenziale ( come vede il concetto e' valido)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com