Dolore seno sinistro

Buonasera dottori.
Sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo per avere un parere su un disturbo che sto accusando da circa due giorni.
Si tratta di un dolore localizzato nell'area superiore ed esterna del seno SINISTRO, il primo giorno avvertivo come delle fitte anche senza toccare, e oggi mi sono resa conto che se premo il seno verso l'interno avverto come una sensazione di bruciore molto acuta che dura circa mezzo minuto per poi terminare lasciando un leggero pizzicore.
Il disturbo non è fisso, o almeno non lo è stato in questi due giorni, e probabilmente si presenta maggiormente quando sto sdraiata.
Non mi sembra di sentire dei noduli al tatto anche se a causa di questi disturbi non ho effettuato una palpazione molto approfondita.

Potrebbe risultarvi utile sapere che da qualche anno mi sono accorta di avere in corrispondenza dell'ascella DESTRA quello che il mio medico di base ha definito come un "bozzo" di tessuto mammario, che infatti subisce gli stessi effetti ormonali del seno, ossia si gonfia e risulta dolente nella settimana prima del ciclo.
Riferendo questa cosa alla mia ginecologa mi ha parlato di mastopatia fibrocistica, ma il suo è stato solo un parere, non ho approfondito con ulteriori esami.
Inoltre sottolineo che il seno che mi sta provocando questi disturbi negli ultimi due giorni è il sinistro e non il destro.
Arrivo del ciclo previsto tra 8 giorni.
In questo periodo è difficile trovare uno specialista disponibile per una visita, perciò mi farebbe tanto piacere conoscere il vostro parere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive in attesa di una visita da fare con calma starei assolutamente tranquilla sia per la mammella accessoria in sede ascellare che per il dolore.

Legga ulteriori dettagli
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dopo la sua risposta e dopo aver letto i suoi approfondimenti sicuramente aspetterò la visita con più tranquillità. Ieri (terzo giorno dall'inizio dei disturbi) non ho avvertito le fitte per tutto il giorno fino a questa mattina (quarto giorno), poiché dal momento che è mia abitudine dormire anche a pancia in giù involontariamente ho premuto il seno e un leggero senso di bruciore l'ho avvertito. È possibile che sia una cosa passeggera che piano piano non si presenterà più?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che possa essere passeggera dipende dalla causa, ma che non abbia un significato patologico ma solo funzionale puo' star certa.