Seno dolorante e noduli duri al tatto

Salve,
sono una ragazza di vent’anni e da due mesi circa ho riscontrato tramite autopalpazione una massa dura nel seno destro a qualche millimetro dal capezzolo, internamente (verso lo sterno).
Cosa può essere?
Essendo bloccata in casa causa emergenza sanitaria, volevo capire come agire, se preoccuparmi e quanto.

Grazie
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Cara,

il fatto di essere in casa non impedisce di sottoporsi a visita dal medico di medicina generale ed eventualmente a visita senologica. In teoria, vista l'età, potrebbe trattarsi di un fibroadenoma o di una cisti: sono entrambi noduli benigni, ma per la cui diagnosi è necessaria l'ecografia (seguita dalla visita di un senologo).
Ecografia mammaria e visita senologica sono le procedure necessarie. La tranquillizzo: se si tratta di fibroadenoma o cisti non stiamo parlando di tumori, non c'è pericolo. Ma la diagnosi va comunque fatta: attraverso internet è impossibile.

Un caro abbraccio.