dolore al seno

Salve ho 23 anni e da circa 20 giorni ho un dolore acuto al seno sinistro in zona laterale e sotto, e a quello destro il dolore è meno intenso ma c’è, non proviene dal ciclo xk essendo che mi è venuto ed è andato via e deve ritornare tra poco perché questo mese mi verrà due volte...
Sono molto preoccupata perché mia mamma 14 anni fa le fu diagnosticato un tumore al seno, e due anni fa metastasi ossee...
Ho prenotato un ecografia ma nell’attesa vorrei qualche consiglio perché sto andando nel panico grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare assolutamente tranquilla da quanto descrive.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Bilateralmente si osserva prevalenza della componente ghiandolare.
Bilateralmente non sono apprezzabili elementi morfologici di sospetto.
Modica Ectasia Duttale retroaereolare bilateralmente.
Assenza di significative nodulazioni ghiandolari in entrambi i cavi ascellari.
Utile controllo a sei mesi.
Sa e questo è il referto del dottore che mi ha mandato via dicendo di prendere ananase sinceramente legge un articolo su internet riguardante la Ectasia Duttale mi dice che bisogna curarla e che se non si cura o viene trascurata può avere gravi conseguenze e che bisogna vedere se ci sta un carcinoma, e quindi fare la biopsia vorrei sapere se è vero.
Intanto ho prenotato una visita da un Senologo oncologo privato per un ulteriore ecografia è una visita.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A me sembrano sciocchezze le cose che le hanno dette.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14069.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo