Che terapia carcinoma duttale infiltrante?

Buonasera, 20 giorni fa mia moglie (35 anni) è stata sottoposta a quadrantectomia per rimuovere tre carcinomi (1 cm, 1. 2 cm, 0.
6 cm) della mammella, l'esame istologico è il seguente:
TRIPLICE LOCALIZZAZIONE DI CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MODERATAMENTE DIFFERENZIATO (G2), CON ESTESA COMPONENTE IN SITU DI GRADO INTERMEDIO E SCLEROSI STROMALE.

NON SI EVIDENZIANO FIGURE DI PERMEAZIONE NEOPLASTICA ENDOVASALE.
MARGINI DI RESEZIONE INDENNI. Linfonodo sentinella negativo.
pT1cN0Mx.

ER: 80%
Pgr: 60%
HER-2: negativo (score 1+ sec.
ASCO-CAP 2018)
KI67: 15-18%.

Abbiamo sentito 2 oncologici che ci hanno dato pareri discordanti, la prima oncologa ha stilato il piano terapeutico prescrivendo: Radioterapia, decapeptyl fiale 1 da 3. 75mg 1 ogni 28gg, Aromasil cp 1 al giorno x 5 anni.
La seconda oncologa invece d'accordo con la terapia ormonale, ma ha detto che secondo lei deve fare 4 cicli di chemioterapia! ma che comunque dovrebbe decidere mia. Moglie se farla o meno. Ora siamo combattuti perché i pareri discordanti ci hanno completamente spiazzato.
La mia domanda è: secondo la vostra esperienza, in base al risultato dell'istologico a quale deindue medici dovremmo affidarci... Chemio+radio+ terapia ormonale o radio+ terapia ormonale??
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una situazione bordeline e quindi entrambe le proposte non sono scorrette.

Se desidera un approfondimento
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13979.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta dottore, quello che più ci ha mandato in confusione è il fatto che la prima dott.sa non ha minimamente accennato alla possibilità di sottoporsi a Chemio, mentre la seconda addirittura 6 mesi, ma cmq lasciando la scelta finale a mia moglie. Lei sarebbe a questo punto indirizzata verso la prima scelta. Anche perché, parlando sinceramente, 6 mesi di Chemio spaventano. Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un ulerore approfondimento le ho scritto cosa fare