Parere su terapia adiuvante dopo mastectomia seno

Buongiorno, ho 58 anni sono stata operata al seno, mastectomia nipple Spar per carcinoma imulticentrico 3 foci.

Carcinoma infiltrante NST grading G2 dim 12 mm linfonodo sentinella 1positivo, non invasione extracapsulare, linfonodi ascellari pos0 su 10.stadiazione post.
chirurgica
pmT1cn1a recettori ER 90% pgr90% CerB2+

fish non amplificata ki67 15% invasione
angiolinfatica1.

2nodulo CA NST 10mm G1 ER99% pgr70% ki67 10% Her2 1+.
Margini di resezione chirurgica neg.
pT1b pN1a pM0G1.
3nod.
Ca' lobulare classico infiltrante 9 mm G1 ER 95% pgr70% ki67 10% Her2 1+ margini di resezione chirurgica neg.
pT1bpN1a pm0 G1 L0
Richiesto test genomico endo-predict risk score3.7
Iter terapeutico prevede AC per4 cicli taxolo 12sett.
Lettozolo2.5per 5/7anni.
rivalutazione per radioterapia sulle loggie fra 5mesi.
Chiedo cortesemente un suo parere perché francamente mi sembra un po' pesante come terapia e non ho potuto consultarmi con nessuna oncologa che faceva parte del consulto multidisciplinare.

l'oncologa che mi ha fatto la prima visita e
che mi segue per la terapia, parla di alto rischio.
, quando prima del test genomico era sufficiente l'ormonoterapia.
Un'altra cosa che non capisco è perché la percentuale del fattore k i67 al15% del primo nodulo mel'ho trovo trascritto su altri referti uguale per tutti i2 i noduli.
'Aspettando un suo cortese parere la ringrazio anticipatamente.
Pina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con un solo linfonodo interessato in un piccolo tumore ormonoresponsivo , malgrado l'esito del test, e malgrado la positività di un linfonodo, parlare di ALTO RISCHIO, mi sembra veramente una esagerazione.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33845.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
B

uongiorno dottore,la ringrazio per avermi risposto, ho reimpostato nel link il mio quesito,ma non so se ho fatto tutto correttamente.aspdtto un suo approfondimento.grazie per la sua disponibilità.pina