Aree ipoanacogena da riferire ad adenosi ad aree fluide

Salve ho 34 ieri ho eseguito un ecografia al seno con risultato mammella dx.
cavo ascellare nulla da evidenziare.
Plurine aree ipoanacogena da riferire ad adenosi ed aree fluide con piccole cisti.
Mammella sx.
cavo ascellare nulla da rilevare.
Plurine aree ipoanacogena da riferire cisti e aree adenosi.
Il senologo.
il senologo.
mi ha prescritto una mammografia e se necessario una rs.
Mi ha detto di stare tranquilla ma io ho molta paura.
Perché ho letto che ipoanacogena può essere una cosa brutta.
In attesa di una sua risposta la ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non c'è nulla di sospetto in senso oncologico

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33648
.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33648
.html
Quindi dottore posso stare tranquilla?ma allora come mai il senologo mi ha prescritto una mammografia?c'è il rischio che con la mammografia possano vedersi cose brutte?in attesa di risposta la ringrazio