Nodulo?

Buongiorno, son una donna di 44 anni con un ragazzo di 13.
Eseguo ogni anno mammografia ed ecografia e ogni 6 mesi solo ecografia mammaria.
L’ultima, appunto 3 mesi fa.
Durante la notte, qualche giorno fa, mi sono accorta che sopra il capezzolo ho una massa dura, abbastanza grande, come una pallina da Ping pong (circa) non riesco a capire se sia mobile o meno.
Ho un seno fibrocistico e a breve aspetto il ciclo.
Ho prenotato ovviamente subito una visita.
Sono molto preoccupata.
Ma un tumore si può sviluppare così in breve tempo?
Tre mesi fa il seno era pulito, tranne cn la presenza di multiple cisti.
Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che da quanto descrive che si tratti di una cisti che può formarsi in pochissimo tempo.
Quindi esegua il controllo in tutta serenità

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33688
.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com